Crea sito
Home / Recensioni / Libri / Questione di carattere

Questione di carattere

questione_di_carattereQuestione di carattere
di Hazem Kamal

In questa raccolta, la prima cosa che mi colpisce è l’impaginazione.

Ogni poesia o favola viene riprodotta in diversi caratteri, che ne esaltano senza dubbio il contenuto. Stilizzate e semplici sono le illustrazioni, le quali ci riconducono al tema trattato. Ogni pagina si arricchisce di giochi e domande per i piccoli lettori, che possono riflettere, dire la loro sugli argomenti trattati.

Moltissime sono le pagine dedicate al loro estro in cui il pensiero creativo viene stimolato, in modo che ogni bambino possa personalizzare questo libro rendendolo propriamente “ Suo”.

Questa non è la solita raccolta di favolette e poesie, qui ci troviamo di fronte ad un vero testo didattico. Tra le tante peculiarità presenti, troverete, nei brani, alcune parole riportate in lingua inglese e ripetute spesso nello scorrere del testo, imprimendo così nel piccolo, nozioni di lingua straniera.

Le favole narrate sono tutte molto curiose e lanciano messaggi ben precisi al bambino. Un libro educativo e di facile lettura che asseconda la necessità di comprensione e divertimento nel piccolo, ma nel contempo gli regala consigli semplici, lezioni di vita, come farebbe un buon padre con il proprio figlio.

Monica Pasero

About loscrignodeisogni

Commenti chiusi.

Scroll To Top